Bespoke

10 YEARS – MORE IS YET TO COME

Cliente

MORE Laboratorio di Comunicazione

Obiettivo

Comunicare ai propri clienti e a potenziali prospects il 10° anniversario dell’azienda in maniera celebrativa e al tempo stesso innovativa, con uno sguardo rivolto al futuro

Idea

Sviluppo di un concept creativo che funzionasse da fil rouge per le diverse attività: dal Restyling del Logo alla realizzazione di un Gift superpremium

Format

Il restyling del logo è stato progettato seguendo due prerogative: la momentaneità, per poi tornare al logo originario al termine delle celebrazioni per il decennale, e la conservazione dello stile originario; dal punto di vista grafico quindi il logo è stato “toccato” solamente nel colore per una porzione di lettering andando ad evidenziare un 10 già presente naturalmente ed andando a posizionare una scritta Years al di sotto del logo. Per affiancare al concetto di storia anche quello di innovazione è stato integrato un payoff che vuole essere un gioco di parole - ripreso da una celebre espressione verbale - che strizza l’occhio al futuro: 10 YEARS AND MORE IS YET TO COME. Durante tutto il 10° anniversario il logo speciale è presente su tutti i materiali di comunicazione dell’azienda. Per quel che riguarda il gift riservato agli ospiti, l’indicazione è stata quella di ricreare il giusto connubio tra la storia dell’azienda e la sua continua ricerca finalizzata allo sviluppo: è stato realizzato un cofanetto ad hoc al cui interno hanno trovato spazio un vero e proprio libro in cui sono riportati i progetti più significativi realizzati nel corso dei 10 anni e una coppia di NIO Cocktails – i rivoluzionari drink monouso – accompagnati da due bicchieri personalizzati More.