Bespoke

Hendrick’s Unusual Hotel

Play

Cliente

Velier | Hendrick’s Gin

Obiettivo

Sviluppare un nuovo format originale e unconventional su misura per il mercato italiano in grado di esprimere i valori intrinsechi del brand Hendrick’s Gin e promuover la Limited Realease: Midsummer Solstice, la versione più floreale e rifrescante del tradizionale gin scozzese ideata da Lesley Gracie, master distiller di Hendrick’s.

Idea

Non era mai successo prima un fatto così eclatante: tutte le stanze dell’HENDRICK’S UNUSUAL HOTEL sono state affittate da un unico personaggio misterioso: Mr. Gracie.
Dopo aver viaggiato a lungo, ha finalmente deciso di condividere le sue più incredibili scoperte e insolite creazioni, invitando i 10 personaggi più stravaganti che ha incontrato nei suoi viaggi.
Un temporary Hotel di 3 piani con storie da raccontare di cui arduo è stato capire il loro collegamento.

Format

Due giornate evento in cui 10 personaggi-attori hanno condotto gli oltre 2.000 curiosi visitatori in un viaggio insolito facendoli divertire e stupire. Il set-up originale ci ha catapultato in un luogo del primo Novecento composto di tre piani:
PIANO TERRA: Apothecary Bar con una drink list di 4 special cocktail a base Hendrick’s Gin Original
PRIMO PIANO: Hendrick’s lounge con bar dedicato all’Hendrick’s & Tonic
SECONDO PIANO: il Curiosity Floor composto da un vero giardino vittoriano dove poter respirare le essenze floreali del nuovo gin Midsummer Solstice e gustare i due cocktail elisir creati ad hoc. Accanto, il laboratorio di un eccentrico botanico che ha condotto gli ospiti in un percorso olfattivo davvero stravagante.
In ogni piano dell’hotel immancabile la musica: dal dj set tra swing e tropical house fino al concerto live di un ensemble d’archi all’interno del Midsummer Garden.

Location

Roma_Palazzo Cavallerini Lazzaroni